FANTIN SERVIZI DISTRIBUTIVI Srl.

Via Dell'Artigianato - 36012 Coda (VI)

L'azienda nasce per iniziativa di Angelo Fantin nel 1903 a Cologna Veneta, nel basso veronese, dove la famiglia possedeva una discreta quantità di terreno vocato per la vite.

La Cantina si distinse da subito per la varietà e la qualità dell'offerta; veri e propri punti di forza erano vitigni locali come il Bardolino, il Soave ed il famoso vino Clinto.

Col trascorrere degli anni e col crescere dell'azienda l'offerta si ampliò ulteriormente, arrivando a produrre Prosecco, Moscato e con i vitigni autoctoni della Valpolicella, Corvina-Rondinella-Molinara, il Superiore di Valpolicella ed il Recioto.

Negli anni cinquanta l'azienda aprì due punti vendita, uno a Jesolo ed uno ad Asiago per commerciare i propri vini sfruttando l'esponenziale crescita che le due località turistiche avrebbero avuto per i decenni a seguire.

Intravedendo nuovi sbocchi commerciali, il magazzino di Asiago ampliò la propria offerta commerciale iniziando a vendere Acque Minerali, Liquori e Birre; implementando di anno in anno la varietà e la quantità di merci.

Negli anni settanta si rese necessario infatti, costruire un nuovo magazzino in contrada "Coa" dove oggi sorge l'attuale Zona Artigianale di Asiago. A questo ampliamento ne seguirono altri due: negli anni ottanta si è triplicata la superficie di stoccaggio, mentre nel 2011 si è ampliata la bottega di Via Garibaldi per trasformare un piccolo negozio in un punto vendita ampio e dinamico pronto alle sfide di oggi e di domani.



Consegne a domicilio Privati